Hi here you can find some "recent news" about my work. For the past please visit my Facebook page.
You can listen my work at this link or browse my credits here.
If you want to record, mix or master a track or you need a live sound engineer please visit Mix-Online page. You also can contact me here, on my social networks or on my soundbetter page.
I am open to collaborations, ideas, projects that have a strong artistic sense and a clear identity
.
19-10-21 : Digico news
A breve ci sara' una super news e nel frattempo ci portiamo avanti

14-10-21 : Oggi esce Macchine Volanti il nuovo singolo di Eleviole?
Sono molto molto felice di questa collaborazione con Eleviole? (Eleonora) collaborazione che arriva da lontano. In qualche modo non ci siamo mai persi di vista. Ho Lavorato a questo singolo come produttore insieme a Ele e Maurizio.
Oltre ad averne curato la produzione l'ho Mixato.
il Mastering e' dell'amico e bravissimo Giovanni Nebbia.
In bocca al lupo Ele!!!!
Potete ascoltarlo qui

10-21 : Live Sound Engineer @ Teatro Menotti - JACKIE (Romina Mondello)
10-21 : I miei allievi mi chiedono spesso ...
Quali sono i tuoi sound engineer preferiti?
Oggi posto qui le foto di 3  S. Eng che finiscono sul podio, strepitosi riconoscibili dei mostri direi; e, mi riprometto di scrivere un articolo piu' dettagliato quando avro' un po di tempo.
Anzi faro' di piu : una bella playlist di Spotify con una selezione dei loro mix !!!
Perche' e' inutile continuare a parlare.
Molto meglio ascoltare.
Chiaramente sapete tutti chi sono giusto?

10-21 : Alla fine e' andata cosi
E' arrivato il momento dei saluti, dal 1 ottobre non saro' piu' a Casa Medusa.
Casa Medusa e' stata casa per 6 anni e se lo e' stata e' anche merito di Francesco e Paolo che mi hanno accolto.
In questi 6 anni ho lavorato molto per renderlo un posto dove poter fare di buoni dischi e, in qualche modo credo sia successo.
Oggi inizia una nuova seppur semplice avventura. Ho deciso di spostare una parte delle mie macchine e di creare una postazione di lavoro dive poter produrre, mixare e masterizzare musica.
Non so se ho preso questa decisione durante il primo periodo del covid o se fosse nell'aria. Se avessi necessita' di affrontare un cambiamento. Non mi e' ancora chiaro; quello che so e' che ho lavorato in questi ultimi 6 mesi un passo alla volta perch' potesse accadere. La musica e' cambiata le priorita' sono cambiate io sono cambiato.
In 20 anni di lavoro ho stretto talmente tante amicizie e collaborazioni che posso permettirmi di scegliere di avere un posto dove mi trovo a mio agio per mixare produrre e masterizzare e , allo stesso tempo avere dei punti di riferimento dove registrare.
Ad oggi ne ho identificati 4 : Crono studio di Gianlica Amendolara e Simone Sproccati, Phaser studio di Daniele Fasoli a Milano The Basement ederico Pelle a Vicenza di F e Ritmo & Blu studio di Stefano Castagna sul lago di garda.
In questi posti sono sicuro che saro' a mio agio e lo sarete certamente anche voi.
Casa Medusa resta casa e quindi continuero' ad andarci e a lavorarci quando ne capitera' l'occasione.
In fondo Casa Medusa la sento anche un po' mia.
Oggi si lavora qui e si parte per un nuovo viaggio.
E grazie Francesco e Paolo. di cuore.

9-21 : The Three Blind Mice Mixing Sessions @ MaxLotti Studio
9-21 : Ketty passa Live setup
9-21 : Amore Psiche new album mastering (click for listen)
Rocki it :
I milanesi Amore Psiche con Scoprire segnano il loro punto più alto
Blu Intenso degli Amore Psiche è uno dei migliori pezzi del 2021. Bum! Dai, voglio iniziare col botto la mia recensione per questo disco, francamente meraviglioso, del gruppo milanese. Che bello, finalmente, poter cantare a squarciagola pezzi come Se ti rivedo o Veleni senza dover "vergognare" di stare lì a ripetere i soliti testi di indie-pop che hanno impestato le classifiche di mezz'Italia da quasi cinque anni a questa parte. E invece no. Amore Psiche con Scoprire realizzano una grande opera, con testi non banali ma anzi elegantissimi oltre che, talvolta, pure di portata sociale e con arrangiamenti che seppur nella loro generale semplicità, si rivelano quasi sempre molto efficaci.

La produzione è di alti livelli e il folk proposto dai milanesi è ricco di sfaccettature e di inserti poetici dalla grande potenza. Per altro, e questo lo voglio sottolineare con forza perché non è roba da tutti i giorni, specie per un gruppo "indie" del 2021, ci sono tanti, tantissimi momenti in cui i milanesi cantano cose anche molto importanti, come ad esempio la libertà di stampa o l'autodeterminazione dei diritti dell'uomo e del cittadino.

Scoprire, insomma, non è un disco qualunque, che ha qualche momento vintage à la Baustelle del 2007, tipo il già citato Veleni, però seguendo l'assioma "non è detto che tutto il nuovo è bello a prescindere" evviva il passato-prossimo degli Amore Psiche. Anzi, facciamo che ci divertiamo questo giro con le definizioni: il loro folk-pop è folk-pop del futuro (anteriore). Non si inventano mai nuovi generi, ma si scoprono giusto? 


7-21 : The Three Blinde Mice new Album in progress - Recording sessions @ cronostudio in Milan